Quantcast
Channel: Finanzainmente.com » inps
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Scopri il Bonus Bebè 2015

$
0
0

Il contributo economico Bonus Bebè 2015 sarà erogato a fondo perduto a tutte le neo mamme. La Legge di Stabilità 2015 ha stabilito che dal primo gennaio 2015 al 31 dicembre del 2017 i nascituri riceveranno una piccola forma di sostegno economico.

Il bonus di 80 euro al mese verrà corrisposto fino al compimento dei 3 anni del bambino a tutti i nuclei familiari che presentano un ISEE inferiore ai 25mila euro l’anno: chi si ritrova al di sopra di questa soglia non può presentare la domanda all’INPS (il limite decade dal quinto figlio in poi). Se l’ISEE risulta essere al di sotto dei 7 mila euro annui allora il bonus raddoppia e si ha diritto a 160 euro al mese.

L’obiettivo del Bonus Bebè 2015 è quello di sostenere le coppie che vogliono metter su famiglia dando un aiuto concreto (figli nati o adottati). Entro 90 giorni dalla data di nascita del bambino le neomamme, occupate o disoccupate, devono presentare la domanda all’INPS.

In questo caso il contributo viene erogato a partire dal mese di nascita, se invece la richiesta viene inoltrata dopo la scadenza dei 90 giorni gli importi vengono emessi dal mese di inoltro della domanda con conseguente perdita dei mesi precedenti.

L’istanza deve essere presentata tramite i canali telematici dedicati: anche i centri CAF e i Patronati sono abilitati a formulare la richiesta.

Il Bonus Bebè 2015 mira a migliorare la stabilità economica delle giovani coppie.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles